Stampa questa pagina

Al Festival del Nerd 2019 ci sarà Favij, il più noto youtuber italiano

Il 25 e 26 maggio al GrandApulia ci sarà la quinta edizione del Festival del Nerd, oramai un punto di riferimento per gli appassionati di fumetti, libri, giochi, cosplay e youtubers.

LE SCUOLE. La novità di quest'anno è rappresentata da una serie di incontri esclusivi con le scuole che si terranno ogni mattina dal lunedì al venerdì dal 20 al 31 maggio. Nela School Area gli studenti potranno partecipare a workshop, conferenze, presentazioni e laboratori concordati con gli ospiti e gli organizzatori in base al target scolastico di riferimento.
Spazio elettorale autogestito / De Sabato

I PRIMI OSPITI. Come ogni anno gli ospiti saranno tantissimi, in particolare fumettisti, cosplayer e youtubers, tra i primi nomi annunciati ci sono Don Alemanno, Mystara del Levante, Giulio Rincione, QT3 ma soprattutto Favij.
Fondazione Buon Samaritano

FAVIJ. Lorenzo Ostuni, in arte Favij, con i suoi oltre 5 milioni di follower è lo youtuber italiano più seguito, i video del suo canale hanno più di 2 miliardi di visualizzazioni e nonostante sia sulla breccia da molti anni continua ad avere un grandissimo seguito, in particolare dai ragazzini. E' nato nel 1995 in provincia di Torino, grazie a suo padre sviluppa fin da bambino la passione per i videogiochi che lo ha reso famoso. Approda su YouTube nel 2011 con il canale TheSharedGaming, gestito insieme ad alcuni amici, per poi mettersi in proprio con l’ormai celebre FavijTV nel dicembre dell’anno successivo.

I VIDEO. Punto di forza di FavijTV sono i gameplay, video in cui gioca e commenta i principali videogiochi del momento, ma il suo palinsesto non si limita a questo. Molto amati sono anche i vlog, filmati in cui descrive in maniera divertente e scanzonata gli eventi della sua vita quotidiana, inoltre ha pubblicato i libri "Sotto le cuffie" e "The Cage", partecipato al film Game Therapy, alle trasmissioni di Sky Socialface e Fufforial e a Social Drema, il primo vlogumentary italiano che racconta le vicende di Favij e dei suoi colleghi Mates e La Sabri alle prese con un viaggio in Giappone. Altre informazioni su www.festivaldelnerd.it

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload