Stampa questa pagina

Il paradosso de "Lo spietato": il film girato a Foggia non viene proiettato in città 

C'era molta curiosità a Foggia per “Lo spietato”, film con la regia di Renato De Maria e che vede come protagonista Riccardo Scamarcio che è stato girato tra Foggia, Accadia, Bari e Margherità di Savoia, ma purtroppo non verrà proiettato in città. (Leggi: In uscita “Lo Spietato”, film con Riccardo Scamarcio girato a Foggia e Accadia)

LA PROGRAMMAZIONE. Il film è stato prodotto da Netflix e, come avviene nei film della multinazionale americana, era prevista una sua proiezione per alcuni giorni, in particolare dall'8 al 10 aprile, per poi essere messo online a partire da giorno 19. La cosa difficile da mandar giù è che tra i venti cinema che appaiono sul sito ufficiale della Nexo Digital non ci siano sale cinematografiche di Foggia né del resto della Puglia, cosa ancora pi grave se si considera che il film è stato finanziato per oltre 430 mila euro dalla Apulia Film Found. 

"NESSUN CONTATTO". Dalla multisala Città del cinema, però, fanno sapere di non essere stati interpellati per la proiezione: "Al di là della discussione relativa alla programmazione su Netflix - evidenziano dalla multisala -, quando  ci sono film o documentari che coinvolgono il nostro territorio, siamo sempre disponibili a inserire queste proiezioni. In questo caso, però, non siamo stati contattati in alcun modo, da nessuno". 
Spazio elettorale autogestito/ De Sabato

Banner/ Fondazione Buon Samaritano

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload