Stampa questa pagina

Finiti i loculi nelle cappelle comunali, l’ordinanza del sindaco ‘apre’ nuovi spazi per i defunti

"Nelle cappelle comunali non c’è più disponibilità di loculi destinati alle sepolture". È da questo dato che prende le mosse l’ordinanza del 6 aprile del sindaco di Foggia, Franco Landella, per autorizzare l’utilizzo della Cappella lotto F/2 del cimitero.

L’ORDINANZA. Al fine di poter tutelare la salute pubblica – si legge nel provvedimento -, occorre evitare il blocco delle sepolture e tumulazione dei feretri. E così, verificata la disponibilità e agibilità di 800 loculi e 384 cellette ossario - utilizzabili in quanto impermeabilizzati della nuova Cappella Comunale denominata “lotto F/2”, costruita dall’impresa concessionaria P.F.C. – si ordina “che la tumulazione delle salme avvenga con l’immediato utilizzo dei loculi già disponibili nella struttura denominata 'lotto F/2' piani 1° e 2°, seguendo l’ordine cronologico del decesso, iniziando dalla fila superiore del piano terra, dall’alto in basso, da sinistra verso destra”.

IL CANTIERE. Un provvedimento arrivato dopo aver acquisito il parere favorevole da parte dell’Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Foggia – spiegano da Palazzo di Città -, a condizione che nell’area interessata fino a quando il cantiere è in atto devono essere adottate tutte le misure di prevenzione e precauzione in materia di igiene e sicurezza per l’accesso ai loculi e per le operazioni di tumulazione, nonchè per gli eventuali accessi successivi ai familiari dei defunti.

di Redazione 

DOCUMENTI ALLEGATI

 COMMENTI
  •  reload