Stampa questa pagina

Fioriere in piazza Municipio, la soddisfazione dell'Apulia felix: "Dovevano durare pochi giorni, invece..."

L'invito di Volpe: "Disponibili a intervenire in altre zone"

"Ne vale la pena". E' la risposta all'interrogativo lanciato qualche mese fa dalla Fondazione Apulia Felix. Aveva chiesto provocatoriamente ai foggiani se valesse la pena impegnarsi per offrire la sistemazione delle fioriere poste in piazza Siniscalco Ceci, accanto e alle spalle del Comune, in stato di abbandono e vandalizzate. (LEGGI: “Facciamo fiorire Foggia”: alle spalle del Comune piante “anti vandali”). "Non sarebbero durate più di qualche giorno, dicevano i soliti ‘ottimisti’ - rincara ora la dose il presidente della Fondazione, Giuliano Volpe -. In realtà hanno retto abbastanza bene, nonostante qualche danno e qualche sottrazione". 

LE AZIONI. "La Fondazione Apulia felix - prosegue Volpe - cura le proprie iniziative, non si limita solo a dare segnali positivi. Per questo, ora, trascorsa l’estate, ha ritenuto di fare una manutenzione delle fioriere e integrare i fiori (dal Piccolo Giardino). La cura quotidiana è garantita da ‘Foggia più verde". 

LE ALTRE ZONE. E parte un nuovo appello. "Inviatiamo i cittadini a curare questi fiori e ad attivarsi per migliorare il decoro di altre parti della città. La Fondazione è disponibile".



Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload