Stampa questa pagina

In due lo aggrediscono, un'altra fa il palo: rapina nel viale della stazione a Foggia, tre fermi

E’ di tre fermi per rapina il risultato dell’operazione di polizia giudiziaria condotta dai Carabinieri della Compagnia di Foggia nei giorni scorsi.

LA VICENDA. Negli uffici del Comando Provinciale Carabinieri si è presentato un cittadino rumeno che denunciava di essere stato rapinato da tre individui poco prima nei pressi dell’Ufficio Postale di Viale XXIV Maggio. Mentre percorreva quella via per tornare a casa con la spesa, due individui lo avevano colpito violentemente da dietro facendolo cadere a terra: i due malviventi avevano cominciato poi a rovistare nelle tasche dei pantaloni portandogli via il portafogli contenente un centinaio di euro oltre ai documenti personali e il cellulare, per poi fuggire.

LA RICOSTRUZIONE. Il malcapitato è riuscito a notare che poco distante dai due vi era una donna che si guardava intorno - come a voler controllare che nessuno assistesse alla scena - e che negli attimi dell’aggressione, rivolgendosi in italiano ai due, li aveva esortati a mettere le mani nelle tasche per trovare i soldi. La vittima è riuscita a fornire una descrizione molto precisa della donna anche perché poco prima l’aveva notata all’interno di un tabaccaio, ricordando di averla vista avvicinarsi a due uomini.

NELL’EX PRESIDENT. Le indagini condotte dai Carabinieri mediante l’estrapolazione di immagini dai sistemi in uso alle Forze dell’ordine e i controlli nelle Banche dati hanno permesso di identificare la donna in Sonia Ciranni, classe ‘67, la quale era solita accompagnarsi a due persone, Marian Dobre, classe ‘79 e a Costantin Spatariu, classe ‘73. Le foto dei due sono state mostrate alla vittima dell’aggressione che li ha riconosciuti quali autori della rapina subita. Le ricerche hanno permesso poi di rintracciare i tre all’interno dell’ex Hotel President in Viale degli Aviatori, una zona abbandonata in cui avevano trovato momentaneamente riparo. I fermati sono stati associati al carcere di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload