Stampa questa pagina

Foggia, cani randagi malati e pericolosi

La zona segnalata è quella compresa tra via Einaudi e via Gandhi, quartiere denominato “Macchia Gialla”, ma non è di certo l’unica, a Foggia. Sono molti, infatti, i cani randagi avvistati negli ultimi giorni, soprattutto nelle ore notturne, tanto da destare la preoccupazione di alcuni residenti.

“BARCOLLAVA” A CENTRO STRADA. Tra le varie segnalazioni, c’è quella riguardante un cane di medie dimensioni, avvistato nella notte di sabato in condizioni di salute piuttosto critiche (come evidente in una delle foto ricevute, ndr). Secondo quanto riferito, il cane sarebbe stato notato mentre “barcollava” al centro della strada, rischiando di essere investito dalle auto in transito, a tutto pericolo degli stessi automobilisti.

MALATI E ABBANDONATI. Ad un’osservazione rapida, l’animale sembrerebbe soffrire di una qualche malattia piuttosto grave, con ogni probabilità lesmaniosi, peraltro piuttosto comune tra i randagi. Inoltre, non sarebbe il solo cane randagio che, nella zona, verserebbe nelle medesime condizioni: in tanti, infatti, si aggirerebbero attorno ai cassonetti, molti dei quali in stato di salute tutt’altro che rassicurante.

SERVIZIO VETERINARIO DI GUARDIA. A complicare la situazione, stando sempre alla segnalazione ricevuta, ci sarebbe anche una insufficiente attenzione da parte di chi di dovere, come il servizio di guardia notturna veterinaria della Asl che, allertato più volte, nel corso della notte tra sabato e domenica, sarebbe intervenuto soltanto dopo molte insistenze e in modo assolutamente non tempestivo.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload