Stampa questa pagina

Giornata dell'arte e della creatività: in arrivo, al campo da baseball di Foggia, il mega open-day della Consulta provinciale degli studenti

Sabato 28 maggio, dalle 9 del mattino a dopo la mezzanotte, esibizioni artistiche, dj-set e pioggia di colori in stile Holi dance festival

"Un'iniziativa tesa a valorizzare il potenziale artistico degli studenti di Capitanata, dimostrando che la crescita culturale e personale non avviene esclusivamente tra i banchi di scuola, bensì attraverso la possibilità di condividere le proprie passioni ed esprimere il proprio talento all’aria aperta".

GIORNATA DELL'ARTE E DELLA CREATIVITA'. E’ con questo spirito che la Consulta provinciale degli studenti di Foggia allestirà domani, sabato 28 maggio, dalle 9 del mattino fino a tarda sera, presso il campo da baseball di via Gramsci, un mega open-day delle scuole superiori, la Giornata dell’arte e della creatività: "evento ufficiale dell’anno dell’organo istituzionale studentesco - ricorda la sua presidente, Alice Amatore - evento sul territorio organizzato dagli studenti e per gli studenti", con il supporto tecnico di Odissea Club e il patrocinio del Comune di Foggia, del Parlamento regionale dei Giovani Puglia, delle sezioni provinciali di Coni e Esn (Erasmus student network).

LE ESIBIZIONI SUL PALCO E GLI STAND D'ARTE. L’importante location cittadina all’aperto, tra le centinaia di alunni e le decine di docenti accompagnatori delle classi, ospiterà un grande palco, dove pulserà il cuore della manifestazione con l’esibizione degli studenti nelle varie discipline artistiche: ballo, canto, recitazione.
Tutti gli studenti della provincia potranno fare richiesta di esibirsi sul palco alla direzione artistica dell’evento. Priorità, però, verrà data agli studenti delle scuole che aderiranno alla manifestazione. Queste ultime, inoltre, potranno fare richiesta alla Consulta provinciale di utilizzare un gazebo espositivo per presentare i progetti svolti durante l’anno scolastico.
Ma la Giornata dell’arte e della creatività sarà ancor più articolata, con la presenza di spazi appositi per la realizzazione di murales, opere pittoriche, giochi a squadre.

HOLI DANCE FESTIVAL. Per poi esplodere, a partire dalle 17 e via via fin dopo la mezzanotte, in una pioggia di musica (dj set per tutti i gusti) e colori in pieno stile Holi dance festival (ispirato al festival d’oriente, proprio in questi giorni l'edizione italiana ufficiale a Milano, che celebra il risveglio della vita e delle energie positive attraverso il lancio in aria di polverine colorate) che tingeranno d'allegria e di divertimento cromatici l’intera atmosfera sul campo da baseball di Foggia, compresi i partecipanti all'evento (l’invito è aperto anche agli universitari).

FOOD AND DRINK. Infine, numerosi stand di food e drink attorno allo stage (per le scolaresche panino e bibita gratis all’ora di pranzo) renderanno più piacevole la permanenza durante la giornata.




di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload