Stampa questa pagina

Scampò a diversi attentati, ucciso ad Amsterdam 'Faccia d'Angelo'

E' il 44enne di Manfredonia Saverio Tucci

Era sfuggito ad altri attentati, ma ha trovato la morte, assassinato, ad Amsterdam: è il triste epilogo della vita di Saverio Tucci,, pregiudicato 44enne di Manfredonia, ucciso in Olanda in circostanze ancora da chiarire.

L'OMICIDIO. Stando alle ricostruzioni da Amsterdam, il responsabile dell'omicidio è stato arrestato e avrebbe confessato l'uccisione. Il 12 agosto del 2012, in via Galilei, a Manfredonia, Tucci - chiamato 'Faccia d'Angelo' - scampò a un agguato: mentre era impegnato come operaio a svolgere lavori di tinteggiatura e ristrutturazione di uno stabile, una persona a bordo di una vettura gli sparò contro colpi di fucile. Tucci, scampato in passato ad altri attentati, riuscì a trovare rifugio in un portone.

I PRECEDENTI. In passato, Tucci era stato condannato per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti nell'ambito dell'operazione 'Iscaro-Saburo' (nel giugno del 2004), indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari mirata a smantellare la mafia garganica.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload