Stampa questa pagina

Foggia, “l’antisballo” del sabato sera: controlli a tappeto dei Carabinieri

Multe, patenti ritirate e sequestro di mezzi

La notte scorsa i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia cittadina hanno effettuato un nuovo servizio “antisballo” – così come definito dagli stessi miliari nel comunicato ufficiale - nel solco dell’impegno assunto dal Comando Provinciale per la tutela della sicurezza cittadina.

“DA UN LOCALE ALL’ALTRO”. Le pattuglie, sempre dotate degli strumenti necessari a smascherare chi si mette al volante in condizioni pericolose, questa volta si sono dedicate alle zone più centrali, “andando a controllare le comitive che trascorrono le nottate passando da un locale ad un altro”, e nemmeno in questa occasione, purtroppo, sono mancati gli interventi di carattere repressivo, anche se in misura nettamente minore rispetto a qualche tempo fa.

L’ESITO DEI CONTROLLI. A fronte di un’ottantina di auto controllate, con quasi duecento persone identificate, sono state elevate 6 contravvenzioni al Codice della Strada, con sanzioni per un totale di 3.500 euro, sono anche state ritirate 2 patenti, una delle quali rilasciata recentissimamente, e un’auto, a causa delle condizioni psicofisiche del conducente-proprietario, è stata sequestrata ai fini della confisca. Una persona è anche stata denunciata alla Procura della Repubblica perché sorpresa alla guida, peraltro senza patente, di una vettura già sottoposta a sequestro. I controlli, infine, fanno sapere i militari, “registrano comunque una maggioranza che ha positivamente reagito alla vista della paletta”.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload