Stampa questa pagina

Foggia calcio, i satanelli pronti a tornare sulla maglia rossonera

I satanelli sono pronti a tornare sulla maglia del Foggia. Lo storico stemma, disegnato dal compianto Russo, nella prossima stagione dovrebbe campeggiare sulla casacca rossonera.

LA RACCOLTA FONDI. Con lo sponsor Tamma, sarebbe dunque un (gradito) ritorno al passato, tutto in ‘salsa foggiana’. Ma c’è un ostacolo: com’è noto, infatti, i satanelli sono ora sotto il controllo della curatela fallimentare e la mobilitazione per riappropriarsene ha coinvolto, nel recente passato, anche un comitato spontaneo di tifosi con un’attiva – ma purtroppo per ora infruttuosa – raccolta fondi.

ACQUISTO O COMODATO D’USO. Due le opzioni che al momento fanno intravedere una positiva soluzione per l’avvio della stagione 2015-2016: da una parte la volontà del nuovo sodalizio – già ampiamente manifestata - di assecondare la volontà della tifoseria e riportare i satanelli sulla maglia rossonera. Se l’offerta della società rossonera non dovesse essere accettata dalla curatela fallimentare, però, è pronto un piano di riserva: la curatela sarebbe disponibile a cedere il logo in comodato d’uso gratuito, ma senza possibilità di commercializzazione. In sostanza, il Foggia calcio avrebbe l’ok per usare i satanelli sulle maglie e su tutto il materiale tecnico, ma senza l’autorizzazione a usarlo per merchandising. I tifosi, dunque, dovrebbero accontentarsi di vedere lo stemma solo in campo, per una soluzione che, di fatto, lascerebbe poco spazio di guadagno alla società con la vendita di materiale attraverso il Foggia store. Da qui, la volontà della società di arrivare in tempi brevi a riprendersi ‘pienamente’ i satanelli, operando poi un fattivo piano marketing. Del resto, con l’entusiasmo dilagante in città in questo momento, sarebbe suicida non approfittarne. Nelle prossime ore, comunque, i dubbi verranno sciolti. I satanelli, però, scaldano i motori: anche per loro la stagione sta per cominciare…

di Redazione 


 COMMENTI
  • pompeo

    30/06/2015 ore 17:48:13

  • pompeo

    30/06/2015 ore 17:49:15

    quando avremmo lil satanello
  • FIDEL VOGLINO

    05/08/2015 ore 16:27:29

    Ciao, io sono di Argentina, colleziono maglie di calcio, ma faccio solo con il rossonera a strisce verticali, se siete interessati a questo tema si prega di scrivere al mio indirizzo email: http://micolecciondefutbol.es.tl/Colecci%F3n-Fidel-Voglino.htm Sarebbe un piacere per mia ricevere la vostra risposta. joeelpolentero@yahoo.com.ar Migliori saluti Fidel
  • FIDEL VOGLINO

    13/06/2016 ore 16:13:16

    http://fiorenzuola1922.blogspot.com.ar/2012/03/solo-lo-hago-con-rojinegras-franjas.html
  •  reload