Stampa questa pagina

Foggia, il commissario rassicura: “Processo? Sono fiducioso, indiscrezioni su penalizzazioni sono esagerate”

Nember rinnova: “Resto per tornare in A”

“Entro la fine del mese, tutte le voci e spese verranno pagate e coperte. Abbiamo richiesto fidejussione necessaria, c’è totale, piena e ferma volontà di regolarizzare il tutto per l’iscrizione al campionato”. Il commissario del Foggia calcio, Nicola Giannetti, rassicura tutti. L’iscrizione alla serie B non è a rischio. Lo fa durante la conferenza stampa indetta a una settimana esatta dall’udienza prevista a Roma venerdì 22 giugno.  

L’UDIENZA. Proprio sull’incontro in Procura, Giannetti appare sereno. “La società è assistita dall’avvocato Iudica, stiamo collaborando sulla predisposizione di memorie difensive sia di natura legale che tecnica. Ho avuto un incontro con il procuratore federale, una settimana fa, per cercare di smorzare una serie di accuse e chiarire meglio determinate situazioni. Sulla base di questo, sono abbastanza fiducioso. Le indiscrezioni sull’entità della penalizzazione mi sembrano esagerate”. Resta in piedi, pertanto, l’ipotesi del patteggiamento. 

REVOCA MUTUALITA’. Sulla revoca della mutualità, Giannetti annuncia il ricorso, depositato in mattinata, presso l tribunale federale. “Ritengo – ha spiegato il commissario – che il provvedimento sia stato di natura spropositata nei confronti della società. E mi dà fastidio ulteriormente perché il provvedimento è stato adottato a voto segreto, con maggioranza dei voti degli altri presidenti delle altre società”. Un danno di 2milioni200mila euro che Giannetti proprio non accetta. “Abbiamo chiesto una sospensiva del provvedimento, sono in contatto con il professor Catricalà”.  

IL DIRETTORE SPORTIVO. Luca Nember viene confermato e il suo contratto è rinnovato fino al 2020. E il direttore si espone subito: “Me la sento di restare qui per centrare l’obiettivo della serie A in due anni”.

SUL TECNICO. “Con Stroppa – commenta Nember - eravamo in sintonia sul prosieguo del progetto, poi nelle ultime settimane ha chiesto di poter cambiare. E noi ci stiamo muovendo su altri tecnici, il Foggia – annuncia – cambierà allenatore”. 

</span>
Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload