Stampa questa pagina

Tegola sul Foggia Calcio, persi 1,5 milioni di euro dalla mutualità

L’Assemblea di Lega B, riunatosi oggi, ha deciso, con tredici voti a favore, sette contrari e una scheda bianca, l’esclusione del Foggia dalla ripartizione della mutualità destinata alle società della B. Questo in applicazione alla disposizione normativa, prevista dal codice di autoregolamentazione, riguardo la copertura finanziaria dovuta allo sforamento dei parametri E/vp. In particolare si tratta di una polizza fideiussoria che il Foggia avrebbe dovuto presentare a causa dello sforamento del tetto del monte ingaggi del calciatori, il cosiddetto salary cap. Il totale degli stipendi infatti non dovrebbe superare il 60% degli introiti. A gennaio, dopo le note vicende giudiziarie, non fu possibile perfezionare l'emissione. In questo modo la società rossonera perderà circa 1,5 milioni di euro.

SECONDE SQUADRE. L'assemblea ha inoltre deliberata all’unanimità la predisposizione di un’istanza formale, da inoltrare alla Figc, di modifica del Comunicato ufficiale n.42 in cui si disciplina l’introduzione delle seconde squadre in Serie C e in particolare, tematica osteggiata dai club della Lega B, la possibile promozione in Serie B: "L’istanza partirà fra stasera e domattina – fa sapere il presidente della Lega B Mauro Balata - all’esito della quale noi ci siederemo a un tavolo, così come anche previsto nell’ultima Assemblea con la visita del vicecommissario della Figc Alessandro Costacurta, per confrontarci e valutare se questo progetto delle seconde squadre è spendibile in un campionato che ha una natura e una specificità tutta votata al territorio oltre alla formazione e valorizzazione dei giovani". In caso di risposta negativa da parte della Figc, ha aggiunto il presidente della Lega B, "l'Assemblea ha deliberato di presentare il ricorso al Tribunale federale per chiedere l'annullamento della delibera".

DIRETTE A PAGAMENTO. L’Assemblea è stata aggiornata sullo stato delle trattative private riguardo la vendita del pacchetto ‘dirette a pagamento’ 2018-2021 e sui progetti di marketing associativo, con le novità che riguarderanno il prossimo campionato e che saranno svelate al termine dei playoff.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload