Stampa questa pagina

Foggia calcio, depositato il ricorso. Ecco tutti i dettagli sul processo di appello

È stato ufficialmente depositato il ricorso del Foggia calcio contro il provvedimento del Tribunale Federale Nazionale che in primo grado, nell'ambito del processo per il pagamento di compensi in nero, ha comminato alla società rossonera quindici punti di penalizzazione da scontare nella stagione sportiva che sta per iniziare.

I TEMPI. L'udienza del processo di appello dinanzi alla Corte Federale si terrà giovedì 19 luglio alle ore 14. L'avvocato Fabio Iudica in quella sede tenterà di 'ammorbidire' la condanna inflitta al Foggia calcio puntando sul fatto che in primo grado è stato prosciolto l'ex presidente Lucio Fares e di conseguenza è caduta l'accusa di responsabilità diretta. Di fronte ci sarà la Procura Federale che ha a sua volta presentato ricorso contro le decisioni del Tribunale.

LA DECISIONE. Non è detto, tuttavia, che la decisione di secondo grado sarà resa nota nella stessa giornata. Sono due infatti gli scenari possibili. La Corte federale potrebbe depositare immediatamente il dispositivo e successivamente le motivazioni: in tal caso la 'sorte' del Foggia sarebbe già conosciuta al termine dell'udienza. Più verosimilmente, tuttavia, considerato il caso delicato in cui la società è coinvolta e il precedente in primo grado quando la sentenza del Tribunale Federale Nazionale è stata pubblicata oltre 10 giorni dopo, la Corte si riserverà di decidere in camera di consiglio; in quel caso i tempi si prolungherebbero di circa una settimana. Per i tifosi del Foggia, insomma, un'estate di attesa: non è ancora stata pubblicata neanche la sentenza che deciderà nel merito sulla distribuzione dei contributi per la mutualità sottratti alla società rossonera da una decisione dell'assemblea di Lega.
Contenuto sponsorizzato

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload