Stampa questa pagina

La 'nuova' B: come cambia la geografia della serie cadetta

Con la promozione del Frosinone in serie A e la vittoria dei playoff di C del Cosenza, si è completato il quadro della nuova Serie B. 

LA GEOGRAFIA. Tifosi di tutta Italia stanno già dando un’occhiata alla cartina per individuare le trasferte per la prossima stagione. E si andrà spesso nel Nord Est: il Veneto è infatti la regione più rappresentata in serie B, con la conferma di Cittadella e Venezia, a cui si aggiungono Verona (appena retrocesso) e Padova (promosso). 

ALTRI DERBY. Sul podio delle regioni più presenti anche Puglia e Campania. La promozione del Lecce porta infatti a 3 i derby nel tacco dello Stivale: il Foggia se la vedrà sia coi salentini – che torneranno allo Zac dopo il 3-0 dello scorso anno, che spalancò le porte della B ai rossoneri - che con i ‘cugini’ del Bari. Triplo derby anche in Campania: ad Avellino e Salernitana, si aggrega il Benevento

LE ALTRE. La Calabria torna protagonista della serie cadetta con due squadre: sorride il Cosenza, reduce dalla gioia della finale a Pescara contro il Siena, ancora amarezza in casa Crotone per la retrocessione dalla A. Si tornerà anche in Sicilia, con il Palermo che però spera ancora nel ricorso presentato contro il Frosinone. ‘Risalendo’ l’Italia, si incontrano ancora Pescara, Ascoli, Perugia, la ‘novità’ del Livorno, nuovamente Cesena e Spezia, con tappe anche in Emilia Romagna (a Carpi) e due in Lombardia: Brescia e Cremonese.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload