Stampa questa pagina

Prima infastidisce i clienti nel bar, poi aggredisce i carabinieri: arrestato 'Battaglione'

A Vieste, fermato pregiudicato 46enne

I Carabinieri della Tenenza di Vieste, hanno tratto in arresto il pregiudicato 46enne Michele Troia, detto "Battaglione", per il reato di resistenza a Pubblico ufficiale.

L'INTERVENTO. I militari, in servizio di pattuglia a Vieste, su segnalazione di un esercente, sono intervenuti in un locale pubblico allertati perché una persona stava infastidendo i clienti. L'uomo, alla vista dei Carabinieri, ha cominciato a insultare e minacciare i militari che lo invitavano a uscire dal locale e raggiungere l'auto di servizio per procedere alla sua completa identificazione, Si è poi scagliato contro di loro, colpendone uno con schiaffi al volto e tentando anche di raggiungerlo con un pugno. Ne è quindi scaturita una colluttazione, che si è conclusa solo a seguito dell'intervento di altri militari, accorsi in aiuto. Una volta in macchina, durante il tragitto per la caserma, Troia ha continuato a minacciare e insultare i militari.

L'ARRESTO. Giunti al Comando della Tenenza di Vieste e riportato l’uomo alla calma, anche grazie all’intervento di personale sanitario che ne ha pure documentato lo stato aggressivo, al termine delle formalità il Troia è stato dichiarato in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Per uno dei carabinieri coinvolti, tre giorni di prognosi per diverse escoriazioni al ginocchio sinistro e un trauma alla clavicola sinistra.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload