Stampa questa pagina

Foggia, il Carnevale delle scuole anima la città: sfilata e festa in maschera in centro

"Il Carnevale delle scuole a Foggia… è una Favola”. È questo il titolo della manifestazione - organizzata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione /Città Educativa in collaborazione con l’associazione “Le Mille e un gioco” – che animerà la città sabato 6 febbraio.

LA FESTA. Alla sfilata parteciperanno gli alunni delle scuole "Alighieri-Cartiera", "Assori", "Catalano-Moscati", "De Amicis-Altamura", "Garibaldi-Alfieri", "Manzoni-Montessori", "Pacinotti", "Pascoli-S.Chiara", "Pio XII", "S.Ciro", "S.Giovanni Bosco". All'evento collaborano anche l’Università del Crocese (che contribuirà rappresentando costumi, maschere e tradizioni del carnevale foggiano) e il Liceo Artistico "Perugini" (i cui studenti realizzeranno interventi artistici a corollario dell'iniziativa).

IL CORTEO. La sfilata partirà da Palazzo di Città alle ore 9.30, percorrerà tutta l’isola pedonale per terminare in Piazza Giordano dove le maschere che animeranno il percorso, fra canti e balli, faranno rivivere ai ragazzi il fantastico mondo delle favole.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload