Stampa questa pagina

Tra Foggia e Cerignola, controlli straordinari delle forze dell’ordine: multe, daspo e sequestri a tappeto

Ancora controlli straordinari da parte della Polizia di Stato, impegnata con molti mezzi sul territorio e in particolare nel centro cittadino di Foggia, compreso il Quartiere Ferrovia, così come disposto dal Questore di Foggia, Mario Della Cioppa. Interventi anche nel comune di Cerignola, con perquisizioni e sequestri.

82 UOMINI IMPIEGATI. A tal proposito sono state impiegate, oltre le pattuglie ordinariamente presenti quotidianamente sul territorio, 8 pattuglie della Squadra Volanti, 12 pattuglie dei Reparti Prevenzione Crimine, 4 pattuglie della Polizia Stradale, 2 della Guardia di Finanza, 1 dell’Arma dei Carabinieri e 8 della Polizia Municipale, per un totale complessivo di 82 uomini delle Forze di Polizia.

CONTROLLI, MULTE E DASPO URBANI. Non sono mancati i risultati, come sottolinea la Questura: 178 persone controllate, 19 circoli privati, 8 distributori automatici di bevande (con obbligo di cessazione dell’erogazione fissato alle ore 24) e 67 veicoli. Sono state elevate 36 contravvenzioni al Codice della Strada, sequestrate 9 cassette di merce ortofrutticola venduta abusivamente da soggetti privi di licenza e sono stati applicati 4 DASPO urbani. Oltre a ciò, è stato rintracciato e sottoposto a Sorveglianza Speciale di pubblica sicurezza M.G., classe 1974.

ASCIA, COLTELLI E MINACCE DI MORTE. Controlli a tappeto anche nella città di Cerignola, con una serie di perquisizioni che hanno portato al sequestro di una pistola e dei chiodi a tre punte, utilizzate solitamente per rallentare gli interventi delle pattuglie delle Forze di Polizia. Inoltre, sempre nel comune ofantino, nella giornata di ieri, 2 febbraio, è stato denunciato B.M., per porto abusivo di armi da punta e da taglio. L’uomo, pertanto, è stato segnalato alla guida della propria autovettura armato di pistola, secondo quanto dichiarato dai parenti, che hanno sottolineato anche i suoi disturbi mentali. Da qualche tempo, infatti, B.M. stava minacciando la moglie di morte anche dinanzi ai figli minori, e il giorno precedente aveva tentato di togliersi la vita lanciandosi da un balcone, prima di essere bloccato dai parenti. Nella sua auto, gli agenti hanno rinvenuto un’ascia e due coltelli a serramanico. Il B.M. è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Foggia.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload