Stampa questa pagina

Compro oro, nuove regole: i commercianti incontrano le forze dell'ordine per evitare attività illecite

Un incontro per affrontare le novità introdotte dal Decreto Legislativo 92 del 2017 relativamente alla regolamentazione dei cosiddetti “compro oro”. E’ quello promosso dalla Federpreziosi Confcommercio Foggia, a confronto con Adriana Cappena, Primo Dirigente della Polizia di Stato, Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Foggia, 

I REATI. La Questura di Foggia, con la sua partecipazione, ha illustrato agli operatori del settore le novità e i cambiamenti introdotti dalla recente normativa, soprattutto in relazione ai rischi legati ai gravi fenomeni di reato che si possono annidare in una scorretta applicazione della norme. In particolare, si è inteso sensibilizzare l’attenzione degli operatori del settore orafo - gioielliero della provincia di Foggia sull’importanza dei dispositivi di sicurezza passiva all’interno dei locali, e sulle attività di prevenzione da adottare per non incorrere nel reimpiego dei proventi di attività illecite, nel riciclaggio, nel finanziamento del terrorismo e in altri gravi reati. La Polizia di Stato ha colto l’occasione per illustrare anche gli strumenti normativi che sono a disposizione della categoria per difendersi e salvaguardare la propria attività. 

LEGALITA’ – MI PIACE. L’incontro rientra in un percorso di confronto e collaborazione attiva tra associazioni, imprenditori e Polizia di Stato, che ha visto anche la presenza del Questore della provincia di Foggia dr. Mario Della Cioppa in occasione della manifestazione nazionale Confcommercio – “Legalità Mi Piace” lo scorso 22 novembre, finalizzato a consolidare quel rapporto di fiducia necessario per contrastare la criminalità sul territorio.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload