Stampa questa pagina

Foggia, primi passi per la "Biblioteca di comunità"

Sorgerà nei locali della Pinacoteca 900 e la sua costruzione si realizzerà attraverso un processo di partecipazione che coinvolgerà l’intera città. E' la "Biblioteca di Comunità": il Comune di Foggia partecipa infatti all’Avviso Smart–In Puglia “Community Library: essenza di territorio, innovazione, comprensione nel segno del libro e della conoscenza”, pubblicato dalla Regione Puglia nell'ambito degli “interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale”.

IL QUESTIONARIO. Per coinvolgere i cittadini - spiegano da Palazzo di Città - è stato pubblicato, sul sito web del Comune, un questionario che potrà essere compilato on-line. "Lì dove si fa cultura - rivendicano con orgoglio - si fa comunità e la nuova biblioteca di comunità potrà essere uno spazio, un luogo, un presidio di pensiero e di immaginazione ma anche di azioni e passioni che produrranno una vivibilità sostenibile".

L'APPUNTAMENTO. L’incontro con il sindaco di Foggia, Franco Landella, l’assessore alla Cultura, Anna Paola Giuliani e il dirigente Carlo Dicesare previsto per venerdì 20 ottobre alle ore 17.30 presso la Pinacoteca 900, sarà utile per conoscere i contorni del bando, raccogliere opinioni e proposte di tutti e sviluppare insieme l’idea progettuale.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload