Stampa questa pagina

Foggia, torna l'Albero di Natale in piazza Cavour

Luminoso, sedici metri di altezza e una sfera tunnel di 6x5. Sono le caratteristiche tecniche dell'Albero di Natale che, anche quest'anno, verrà installato in piazza Cavour a Foggia, dall'8 dicembre al 6 gennaio.

LA CORNICE. I lavori sono stati affidati alla Ditta Artlux s.r.l. (diversa da quella dello scorso anno) di Paternopoli (AV), per un preventivo di 15mila euro. Come avviene ormai da diversi anni, pertanto, l'albero di Natale farà compagnia ai foggiani in tutto il periodo delle festività, proprio accanto al pronao della villa comunale dove - assicurano dal Comune - si svolgeranno numerose manifestazioni alle quali l'elemento decorativo dell'albero farà da cornice.

LE ATTIVITA' COMMERCIALI. "Sono eventi - si legge nella delibera di Palazzo di Città -, divenuti di anno in anno più belli e importanti, che sono riusciti a coinvolgere e richiamare un pubblico sempre più vasto, proveniente anche da città e paesi della provincia, diventando un appuntamento fisso delle festività, atteso e molto partecipato dai cittadini. Inoltre, l’animazione della città con questo genere di manifestazioni agevola e favorisce il commercio e la vitalità del tessuto economico, con beneficio per le attività produttive e commerciali".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload