Stampa questa pagina

Foggia Film Festival, il presidente di giuria sarà Paolo Sassanelli

Sarà Paolo Sassanelli a presiedere la Giuria del prossimo Foggia Film Festival, che si terrà a Foggia dal 18 al 24 novembre 2018. Dopo Giovanni Veronesi, Michele Placido e Sergio Rubini, presidenti delle ultime tre edizioni, tocca all’attore di origine pugliese capeggiare la giuria che assegnerà i riconoscimenti alle migliori opere in concorso nelle sezioni Future Films (lungometraggi), Documentary (Documentari) e Short Movies (cortometraggi). 

I PREMI. Inoltre, nell’ambito del concorso Student Film Fest, saranno assegnati i riconoscimenti University Award e High School Award alle migliori opere presentate dagli studenti iscritti alle Università, Accademie di Belle Arti, Accademie di Cinema e Scuole secondarie di II grado. RAI Cultura, media partnership 2018, assegnerà due Premi Speciali agli studenti filmakers delle rispettive categorie.

LA RASSEGNA. Il Festival - spiegano gli organizzatori - promuove il linguaggio audiovisivo della cinematografia, favorisce la conoscenza di nuovi autori e la circolazione del documentario, sostiene la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload