Stampa questa pagina

Foggia Film Festival, Violante Placido inaugura la rassegna

L’attrice primo ospite domenica 20 novembre. Questa mattina, la conferenza stampa di presentazione

“Il cinema come finestra sul mondo e come progetto cardine per la crescita di Foggia”. Nelle parole di Pino Bruno, direttore artistico del Foggia Film Festival, l’essenza di questa VI edizione della kermesse in programma dal 20 al 26 Novembre, con location privilegiata l’Auditorium Santa Chiara. Stamattina, pertanto, la conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche i rappresentanti del Centro di Ricerca Teatrale “La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno”, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, insieme con Fondazione Banca del Monte “Siniscalco Ceci” e Regione Puglia, nuovi partner della rassegna.

LA RASSEGNA. Sessanta film in catalogo, di cui 11 anteprime nazionali, ospiti importanti e, come elemento di novità rispetto agli anni passati, numerosi ed importanti momenti di socializzazione. Dialoghi con gli studenti e con il pubblico, momenti di svago accompagnati da momenti di riflessione arricchiranno il programma del Festival. La kermesse, che prevede tre ampie sezioni tematiche, presenta tra gli eventi speciali “Le parole del cinema”, ossia incontri e dibattiti con attori, registi, sceneggiatori, produttori e addetti ai lavori.

SI COMINCIA CON VIOLANTE. Primo ospite atteso in rassegna, l’attrice Violante Placido, prevista per domenica 20 novembre, ore 18, all'Auditorium Santa Chiara: ad intervistarla, il giornalista Tony Di Corcia. Dalle 19 poi, al termine della conversazione con l’attrice nonché figlia di Michele Placido (presidente di Giuria del Foggia Film Festival), spazio alle prime proiezioni, suddivise nelle tre categorie previste dalla rassegna: “Lungometraggi”, “Documentary” e “Short movies”. Quest’ultima, pertanto, si pone come quella più ambita con, solo nella serata di domenica, ben 7 proiezioni in programma.

APPUNTAMENTI FUTURI. La rassegna, poi, prosegue anche nel corso della settimana successiva con altri momenti di riflessione e confronto interessanti, come quello di martedì 22 novembre con il protagonista del film di Tornatore, “Baarìa”, Francesco Scianna. Venerdì 25 novembre, invece, è atteso l’attore e regista originario di Ascoli Satriano, Michele Placido.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload