Stampa questa pagina

Foggia, furto all'edicola di corso Roma e a un panificio: individuato il responsabile

Furto aggravato continuato e danneggiamento. Sono le accuse a carico di S.S., classe '79, denunciato per il furto all'edicola di corso Roma e un panificio di via Marchese de Rosa.

ALL'EDICOLA. Il primo caso risale allo scorso 19 agosto: intorno alle 7,15 del mattino, una pattuglia della Polizia di Stato in servizio nella parte centrale della città è stata inviata in corso Roma dove, durante la notte, era stato perpetrato un furto presso un’edicola. La Volante ha constatato che ignoti si erano introdotti nella rivendita di quotidiani attraverso una porticina laterale asportando monete per un valore di circa 500 euro, alcuni biglietti ATAF per un valore di circa 250 euro, grattini per la sosta a pagamento e carte da gioco per bambini Pokemon (valore di 400 euro).

IL FURTO AL PANIFICIO. Nei giorni precedenti, precisamente il 15 agosto, un’altra volante della polizia aveva rinvenuto in strada un registratore di cassa. Dagli scontrini contenuti all’interno del cassetto era stato possibile risalire al panificio ubicato in Marchese de Rosa. Le successive verifiche presso l’esercizio commerciale hanno consentito di accertare che nella nottata un malvivente era riuscito ad accedere all’interno del panificio dalla porta principale e impossessarsi del registratore di cassa, successivamente abbandonato in strada su via Mazzini. Le indagini, anche attraverso la visione delle telecamere di sorveglianza, hanno consentito di identificare l’autore del furto e del danneggiamento nella persona di S.S., già gravato da numerosi precedenti, caratterizzati dallo stesso modus operandi. L'uomo è stato rintracciato presso la propria abitazione e condotto in questura per le attività di identificazione, al termine delle quali è stato deferito all’autorità giudiziaria per furto aggravato continuato e danneggiamento.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload