Stampa questa pagina

Foggia, serranda divelta e vetri in frantumi: razzia nella notte in negozio di bici

Hanno tagliato la saracinesca e mandato in frantumi i vetri della porta di ingresso. Poi, una volta entrati hanno portato via alcune delle bici esposte nel negozio “20miglia Bike” in via Vincenzo Acquaviva a Foggia.

IL FATTO. Il furto è avvenuto nella notte e a darne notizia alle prime luci dell’alba è stato lo stesso titolare, Antonio Coluccelli, su facebook. “Ecco cosa mi è successo” il suo laconico commento accompagnato da foto eloquenti. I ladri sono riusciti a fuggire e toccherà alle forze dell’ordine risalire alla loro identità.

GARA DI SOLIDARIETA’. Nel frattempo sul web si sono susseguiti gli attestati di solidarietà nei confronti del titolare, conosciuto come appassionato ciclista. L’invito di amici e conoscenti è quello di recarsi ad acquistare qualsiasi accessorio utile per andare in bici e sostenere così in modo concreto il commerciante. Non è mancata la raccomandazione di non acquistare bici di dubbia provenienza.

ESPORTATO DAL NORD. Un tipo di furto inusuale da queste parti e radicato invece al nord dove diversi episodi si sono verificati soprattutto in Veneto e in Lombardia. Un caso di 'esportazione' decisamente poco auspicabile. Intanto le speranze di poter identificare gli autori del furto sono riposte nella visione dell'impianto di videosorveglianza presente in zona.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload