Stampa questa pagina

Il gioco d’azzardo fa ridere: a ParcoCittà “#toomuchmoney”

Quali sono le conseguenze di un uso irresponsabile del denaro? Quali i pericoli di una società che promuove il gioco d'azzardo? A queste domande risponde, con tono leggero ma incisivo, lo spettacolo teatrale #toomuchmoney, in programma sabato 18 novembre alle ore 19 presso il Centro Polivalente ParcoCittà a Foggia (ingresso gratuito). 

LO SPETTACOLO. L'atto unico in quattro scene, scritto da Luciano Modica, affronta l'argomento, pur nella sua delicatezza, anche con situazioni comiche che spingono sul pedale del paradosso. Le scene si susseguono tra loro legate da una fantomatica Agenzia Finanziaria di Prestito al Consumo, “Prestiti Espressi Senza Complessi”.Ad esibirsi due attori siciliani professionisti, Giancarlo Latina e Giorgia d'Acquisto, davanti a un tavolo verde da gioco. La regia è di Erika Barresi. 

IL MESE DELLA FINANZA ETICA. La pièce teatrale è proposta dalla Circoscrizione dei soci di Banca della provincia di Foggia in occasione del 'Mese della finanza etica'. L'obiettivo è di proporre una riflessione sull'importanza di indirizzare i propri risparmi verso forme di economia sostenibili per i cittadini e l'ambiente. 

IL PROGETTO. Ed è significativo che lo spettacolo venga messo in scena a ParcoCittà, nell'ambito delle iniziative organizzate per festeggiare il primo anno di attività del progetto dedicato a recuperare i locali antistanti l'anfiteatro di Parco San Felice e rivitalizzare l'intera zona con una serie di eventi, laboratori, mostre. La rete di associazioni che gestisce il progetto è stata sostenuta da Banca Etica nella fase di start up. "E' un piacere celebrare il mese della finanza etica in questo luogo e in questa occasione - commenta Michele Gravina, direttore Area Sud di Banca Etica -. Il connubio tra operatività dell'istituto e animazione culturale caratterizza da sempre la nostra banca ed è uno degli aspetti che sta contribuendo alla sua diffusione e alla sua crescita". (LEGGI: Buon compleanno, Parcocittà: weekend di appuntamenti per festeggiare un anno di vita).
Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload