Stampa questa pagina

Anche a Foggia si celebra la Giornata Mondiale delle Malattie Rare

Un'iniziativa alla scuola primaria e dell'infanzia As.so.ri

Il 28 febbraio 2018 ci sarà l'undicesima edizione della Giornata delle Malattie Rare, quelle cioè che colpiscono meno 5 persone ogni 10.000. Temi di quest'anno saranno la ricerca e il ruolo proattivo dei pazienti in questo campo.

LA GIORNATA. Istituita nel 2008, ha già dato molti risultati. Fino a pochi anni fa, infatti, non esistevano attività, né scientifiche né politiche, finalizzate alla ricerca in ambito di malattie rare. Oggi lo scenario sta cambiando. In particolare, la campagna di quest’anno chiede all’opinione pubblica di mobilitarsi a fianco della comunità dei Rari. “Show your Rare, Show you care” è lo slogan 2018 che vuol dire “Mostra che ci sei, al fianco di chi è Raro!”

LE INIZIATIVE. Oltre ad una mostra fotografica di Aldo Soligno a Bruxelles, nella sede del Parlamento Europeo, ci saranno oltre 100 eventi di sensibilizzazione che si svolgeranno in diverse città italiane. A Foggia il 28 febbraio dalle 10 alle 12 ci sarà la manifestazione "Sia unici che rari" presso la scuola dell'infanzia e primara AS.SO.RI, in Via Grilli 2. Info su www.uniamo.org

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload