Stampa questa pagina

Un campionato dedicato allo 'skate' del momento: al GrandApulia protagonista l'hoverboard

Non è semplicemente uno skate elettrico di tendenza. Ora c'è un Campionato junior di hoverboard: domenica 15 ottobre, dalle 15 al GrandApulia, in collaborazione con il CONI è in programma un evento che coniuga perfettamente sport e spettacolo, il primo ospitato da un centro commerciale del Sud d’Italia.

L'EVENTO. Nella piazza centrale del GrandApulia sarà allestito un percorso ad ostacoli (pensato anche per i più piccoli) da effettuare a bordo dell’hoverboard. Nel pomeriggio di domenica chiunque vorrà potrà provare a salire sul ‘mezzo del momento’ ed imparare a guidarlo calibrando al meglio il baricentro del proprio corpo. Ma dato che mantenere l’equilibrio e la stabilità a bordo dello skate elettrico non è così semplice, il GrandApulia metterà a disposizione un istruttore che insegnerà a salire sull’hoverboard in maniera corretta e a muovere i ‘primi passi’.

LE PROVE. Chi vorrà esercitarsi dalla mattina potrà approfittare anche della pista hoverboard (per sole prove) che Mediaworld allestirà dalle 11.00 alle 19.00, nella piazza centrale. Così si abbinerà il lato spettacolare di una gara di agilità e velocità alla possibilità per tutti di sperimentare in forma gratuita un apparecchio tecnologico all’avanguardia.

di Redazione 


 COMMENTI
  • eHoverboard

    15/10/2017 ore 14:38:55

    Eventi come questo dovrebbero essere ripetuti di sovente, soprattutto in piste dedicate agli hoverboard. Il mezzo elettrico è in continua evoluzione e piace sempre più a tutti, adulti e bambini, pertanto possibilità come queste sarebbero utili in tutto il paese.
  •  reload