Stampa questa pagina

Foggia, inaugurata l'area fitness in via Cavotta: "La città è la nostra casa"

È stata inaugurata l’area di fitness attrezzata all’interno dell’area verde di via Cavotta. A celebrare l’apertura del ‘Punto Sport’ sono stati il sindaco di Foggia, Franco Landella, e l’assessore comunale all’Ambiente, Francesco Morese.

GLI ATTREZZI. Gli interventi attraverso i quali è stata attrezzata l’area – spiegano dal Comune - sono stati previsti nell’ambito delle azioni di miglioramento della qualità ambientale, aumentando la quantità e la qualità dell’impiantistica sportiva complessiva della città e procedendo così anche ad una riqualificazione dell’area. Nello specifico, saranno 12 gli attrezzi che verranno montati nell’area tra piani inclinati, spalliere, funi per arrampicata, parallele, impianto di salto.

LA ‘NOSTRA CASA’. L’area verde. “Con questo intervento, che l’attuale Amministrazione comunale, nel segno della continuità amministrativa, ha portato a compimento si consegna alla città, e ai residenti della zona in particolare, l’area di via Cavotta in una nuova veste – evidenzia il sindaco Franco Landella –. La nascita di questo ‘Punto Sport’, infatti, non rappresenta soltanto una nuova offerta per gli sportivi di Foggia, ma anche un’opportunità per rendere ancor più fruibile l’area verde. Ora occorre che i cittadini abbiano cura di questa zona. Come recita la targa che abbiamo inteso collocare accanto a quest’area, la città è la nostra casa e curarla e proteggerla è un dovere di tutti, perché Foggia siamo noi”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload