Stampa questa pagina

Incendio in una palazzina di via Rosati, polizia e vigili del fuoco salvano gli inquilini

Salvi anche tre cani grazie all’intervento degli agenti

La scorsa notte, due equipaggi della Polizia di Stato sono intervenuti in via Giuseppe Rosati per segnalazione di un incendio di una palazzina con delle persone ancora all'interno della stessa.

IL SALVATAGGIO. Giunti sul posto, gli agenti si sono trovati davanti ad un incendio che aveva completamente avvolto i tre piani dello stabile, con il fumo che usciva dalle finestre e gli inquilini che chiedevano aiuto poiché intrappolati all'interno delle abitazioni a causa del denso fumo che si era propagato dappertutto. Gli agenti, dopo aver delimitato la zona e allontanato i curiosi al fine di mettere in sicurezza la strada, sono immediatamente saliti al primo piano dello stabile dove hanno tratto in salvo un’inquilina di 47 anni, unitamente ai suoi tre cani di media taglia. Il personale dei Vigili del Fuoco poi, con apposita apparecchiatura, ha poi proseguito alle operazioni di soccorso ai piani superiori, non accessibili dall’interno, estraendo altre tre donne, tra cui un’anziana, poi trasportata presso il locale ospedale per intossicazione dovuta all’inalazione di fumi.

24 ORE AL GIORNO. Una volta accertato che non vi era più' nessuno all' interno dello stabile interessato dall'incendio, ne è stata dichiarata l’inagibilità. Esemplare l’attività di soccorso posta in essere dagli uomini della Squadra Volante che, con grande coraggio, non hanno esitato ad entrare nel palazzo, pur non avendo certezza delle cause dell’incendio e nonostante l’elevato rischio di esplosione. Gli equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, oltre ad effettuare costantemente attività di prevenzione e controllo del territorio, sono il segno tangibile del servizio che la Polizia di Stato svolge per i cittadini durante tutte le 24 ore di ogni giorno.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload