Stampa questa pagina

L'appello dell'Asd Pattinaggio Foggia al sindaco: "Mancano strutture, le nostre atlete brave ma penalizzate" LA LETTERA

Una lettera aperta indirizzata al sindaco di Foggia, Franco Landella. A scriverla è la società Asd Pattinaggio Foggia, per dar voce a “una delle poche realtà della provincia a non poter usufruire di strutture adeguate soprattutto per gli allenamenti invernali, ma anche per la preparazione ai tornei”. 

LA LETTERA. "Gent.mo sindaco Landella – scrivono dalla società  -, 
con grande orgoglio siamo qui a comunicarle che il 3 dicembre, in terra marchigiana, Foggia si è messa in mostra ed è tornata in Capitanata con 3 podi. Le atlete della Asd Pattinaggio Foggia (Manuela Carboni, Alisia Andreozzi, Marta Iervolino, Giulia Pagliara, Fatima Farinola, Samuela Di Brisco, Giorgia Menduni), della prof. Vincenza Pagano, hanno gareggiato e portato a casa dei trofei. Purtroppo su 7 atlete solo 3 sono riuscite a salire sul podio perché a Foggia, caro sindaco, non hanno la possibilità di allenarsi sul parquet (e dire che Foggia ha due palazzetti adatti). 
Le gare per il pattinaggio artistico a rotelle si svolgono all'interno dei palazzetti e le nostre atlete sono fortemente penalizzate. Sfatiamo, a questo punto, anche le dicerie sul fatto che il parquet si rovini con le ruote: ci sono ruote utilizzate appositamente per non danneggiarlo, le stesse ruote che si usano nei palazzetti adibiti alle gare. Lo sport, tutto, è bello ma in ogni Comune che si rispetti lo sport ha bisogno di spazi e strutture che ne rendano possibile lo svolgimento. Andando spesso in altri comuni della regione Puglia o, come in questo caso fuori dalla nostra regione, per le varie gare, ci siamo resi conto di quanto noi siamo svantaggiati e non considerati dalla nostra città che tanto si spende per altri sport. Siamo qui a chiederle pubblicamente il suo contributo: ci aiuti a trovare una soluzione perché le nostre atlete sono tenaci, brave e caparbie e perché il pattinaggio è uno sport che regala grandi soddisfazioni. 
Le nostre atlete possono portare il nome di Foggia molto in alto e la nostra presidente, Vincenza Pagano, è ben disposta a un incontro con lei per trovare insieme una soluzione a questa spiacevole situazione che diventa veramente imbarazzante quando ci troviamo a rapportarci con altre società sportive. Certi di un benevolo e imminente riscontro la salutiamo e la ringraziamo per la disponibilità. Asd Pattinaggio Foggia.
 
Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload