Stampa questa pagina

Il Comune di Foggia ci ripensa: ‘Libando a Natale’ si farà

Appuntamento dal 22 al 24 dicembre

Non era ‘in calendario’. Ma il Comune di Foggia ci ha ripensato e – promuovendolo con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo in collaborazione con l’associazione foggiana “di Terra di Mare” – propone anche quest’anno ‘Libando a Natale’, dopo il successo delle prime due edizioni.

LA NOVITA’. Dal 22 (si apre alle ore 18) al 24 dicembre la rassegna porterà in piazza Cesare Battisti quattordici eccellenze enogastronomiche di Capitanata. La vera novità di questa edizione 2017 sarà rappresentata dall’anguilla arrosto proposta da “Nazario Biscotti”, chef del ristorante “Le Antiche Sere” di Lesina. 

LA RISTORAZIONE. Panini, pettole, pizze fritte e panettoni. Ma anche conetti di verdure pastellate da assaporare sorseggiando birre artigianali agli agrumi e alle spezie del birrificio “Gargantuà”. Presente, per il terzo anno consecutivo, Mario Ottaviano con “Panini di Mare”. Non mancheranno i panini gourmet del ristorante “Aqva” e dei ragazzi cerignolani de “I Due Terroni”, con i fritti proposti nelle mille varianti dal pub Wanted” e dall’associazione “Terre Ospitali” dei Monti Dauni. “Libando a Natale” non dimentica affatto le tradizioni culinarie foggiane con scagliozzi e pizze fritte somministrate dal “Wine Hot”. Per i più piccoli la Fiat 500 di “Barbacar” che proporrà cacio filante e salsiccia. Spazio anche al re dello street food made in Foggia: “Sherwood Chiosco Biker’s”, in passato già vincitore dell’Oscar del cibo di strada e testimonial dei prodotti tipici della capitanata a Milano. E per i più golosi il panettone artigianale di “Sweetlab”. Libando pensa anche ai celiaci con i panzerotti e le pizze, rigorosamente ‘gluten free’, proposti da “La Pizzeria del Parco”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload