Stampa questa pagina

Libando, arriva l'ordinanza sindacale: "Niente bottiglie di vetro e lattine"

Nel weekend a Foggia sono attese migliaia di persone in piazza per "Libando, viaggiare mangiando", in programma dal 20 al 22 aprile. E per l'occasione, arriva un'ordinanza sindacale per vietare la vendita, somministrazione e consumo di bevande in bottiglie di vetro e in lattina (comprese quelle mediante distributori automatici). 

IL PROVVEDIMENTO. La decisione - spiegano da Palazzo di Città - è stata adottata per prevenire situazioni pregiudizievoli per l'incolumità pubblica a tutela dell'integrità fisica della popolazione e per scongiurare il rischio di lesioni fisiche rinvenienti dalla dispersione al suolo di contenitori e bottiglie in vetro, nonché di lattine utilizzate per il consumo di bevande, soggette a facile rottura e, conseguentemente, potenzialmente idonee a determinare il ferimento delle persone. 

LA MULTA. L'ordinanza sarà in vigore dalle ore 8.00 del giorno 20 aprile e fino al termine della manifestazione, e riguarderà piazza De Sanctis, piazza Cardinale Felici, piazza del Lago, via Duomo, piazza Battisti, via San Domenico, piazza Purgatorio, corso Vittorio Emanuele II, piazza Marconi, via Oberdan, corso Garibaldi, piazza Martiri Triestini e via Mele, ed è stata adottata in base alla legge 48/2017 recante "disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città". L'inottemperanza all'ordinanza comporterà l'irrogazione della sanzione amministrativa da 25 euro a 500 euro.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload