Stampa questa pagina

Una mostra fotografica per professionisti, amatori e ragazzi celebra i 45 anni dell’AIDO

In occasione del 45° anniversario di attività dell’A.I.D.O. (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule), la Sezione Provinciale ed il Gruppo Comunale A.I.D.O.di Foggia, dal 16 al 18 ottobre 2018 presso la “Sala Grigia” del Palazzetto dell’Arte sita in via Galliani,1 – Foggia, la mostra fotografica: “Scatti di beneficenza. Un sorriso per la vita”.

LA MOSTRA. La manifestazione è organizzata in collaborazione con il C.S.V. e con i fotografi Alfredo Urbano e Mariano Russo ed patrocinata dal Comune di Foggia e dalla Provincia di Foggia, l’ingresso è gratuito. L’esposizione sarà suddivisa in 3 categorie di partecipanti: Fotografi professionisti, fotografi amatori-dilettanti, fotografi di età inferiore ai 14 anni. Le più belle foto, per ogni categoria, verranno selezionate e premiate da un’apposita giuria formata da fotografi professionisti. A tutti i fotografi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

DUE MILIONI E MEZZO DI ISCRITTI. Lo scopo principale della mostra è quello di informare, anche attraverso le fotografie, circa l’importanza della donazione degli organi a scopo di trapianto.  I risultati positivi e i circa 2.500.000 di iscritti all’A.I.D.O. rappresentano un traguardo ottenuto con passione e tenacia grazie all’impegno di numerosi volontari attivi in tutta Italia che ogni giorno si dedicano alla diffusione della cultura della donazione. Oggi vivono circa 50.000 persone trapiantate, le quali, insieme alle loro famiglie, rappresentano un segnale estremamente positivo sia sul piano sanitario che sociale.

IL PROGRAMMA. 
16 ottobre 2018 Inaugurazione alle 17, mostra visitabile fino alle 20
17 ottobre 2018 Orari di apertura 09-13 e 17-20
17 ottobre 2018 Orari di apertura 09-13 e 17-20. Ore 20 premiazione finale.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload