Stampa questa pagina

Parcocittà, telescopi puntati su Saturno

Dopo il successo dell’8 aprile, torna “…a riveder le Stelle”, evento organizzato da Parcocittà con il Gruppo Astrofili Dauni e l’associazione Amici del Parco. L’appuntamento con le stelle è lunedì 10 luglio dalle ore 21 al Centro Polivalente di Parco San Felice di Foggia.

IL GRUPPO. Dopo aver puntato i telescopi su Giove, la Luna e altre bellezze del cielo stellato, raccogliendo la partecipazione di oltre 300 persone, stavolta i visitatori potranno ammirare da vicino Saturno. Il tutto da una posizione privilegiata come Parcocittà, che per le sue caratteristiche di “polmone verde” e bene immerso nella natura, ben si presta ad un “esperimento” del genere. Esperimento già riuscito ad aprile e che promette di stupire ancora, grazie al Gruppo composto da Nunzio Micale, Lucia Ciuffreda, Rocco Scarnecchia, Giuseppe Pellegrino, Giovanni Lobasso e Francesco Maio.

IL PROGRAMMA. La serata di lunedì comincerà con una introduzione al cielo stellato promossa dal Gruppo Astrofili Dauni, mentre dalle 21 ci sarà l’osservazione della Volta Celeste con i telescopi degli astrofili del G.A.D. Per l’occasione, dalle ore 21 alle ore 23 il Comune di Foggia ridurrà l’illuminazione su Parco San Felice, con particolare riferimento al Centro Polivalente Parcocittà, proprio per consentire una ottimale riuscita dell’iniziativa.

I PARTNER. La serata del 10 luglio rientra nelle attività estive portate avanti a Parcocittà, dove Energiovane (associazione Capofila), L’Aquilone, Fondazione Apulia Felix e cooperativa sociale a r.l Monti Dauni Multiservice – Onlus (con il sostegno del Comune di Foggia e della Fondazione dei Monti Uniti), stanno portando avanti proposte culturali per tutti i gusti e centrate sulla partecipazione attiva della cittadinanza.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload