Stampa questa pagina

Le "Anime brille" si danno appuntamento in piazza Federico II

La vineria Bolla cambia nome e riapre

Non una semplice 'Bolla'. Cambia nome la vineria di piazza Federico II, che riapre mercoledì: si chiamerà 'Anime Brille'. 

L'ACQUASALA. In uno degli antri dell'antico Palazzo della Dogana - spiegano i titolari -, c'è un luogo riservato a quanti vorranno condividere vini, cibi, birre, degustazioni, chiacchiere, mostre, spettacoli, concerti e quant'altro trasformi una serata tra amici in un convivio tra anime. La vineria si trova in prossimità di via Arpi non per caso. Lungo la strada che fu tratturo per le pecore transumanti si affacciavano locande, poste, bordelli in cui le vite di terrazzani e viaggiatori si incrociavano e mescolavano. Alleggerite dal vino. Quell'atmosfera si potrà rivivere giovedì 21 marzo, a partire dalle 20.30, con l'esperienza musical/gastronomica della Puglia Garganica "L'Acquasala salverà il mondo", per la prima volta allestita a Foggia dal suo ideatore e protagonista Luciano Castelluccia. Uno spettacolo teatrale, musicale, gastronomico che risveglia i sensi anche dei sassi dei brulli paesaggi della nostra fonte ispiratrice. 

TRA MUSICA E PITTURA. E venerdì 22, sempre a partire dalle 20.30, è in programma la serata musico-pittorica "Canzunett pittate". Gli stornelli di David Treggiari e i virtuosismi chitarristici di Luigi Mitola a fare da sottofondo alle pennellate live di Roberto Casparrini, con vino e cibo da contorno. Una performance sperimentata per la prima volta ad Anime Brille anche con l'intento di far conoscere e apprezzare il linguaggio visuale di Roberto Casparrini, le cui opere sono in mostra all'interno della vineria.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload