Stampa questa pagina

Un riconoscimento agli studenti eccellenti: è il Premio 10 e lode 

E' giunto alla seconda edizione il “Premio 10 e lode”, istituito in memoria della vita e del valore di Gregorio Verile e Sergio Visone – finalizzato all’incentivazione della meritevolezza negli studi scolastici –, rivolto a tutti gli studenti iscritti alla classe terza delle scuole medie di primo grado della città di Foggia che hanno riportato la valutazione finale “10 e lode”. Dopo la grande partecipazione dell’anno scorso, anche in questa edizione verrà conferito il Premio allo studente più meritevole, vincitore della prova selettiva svoltasi lo scorso 3 settembre presso la sede del liceo scientifico “Alessandro Volta”. 

L'APPUNTAMENTO. La cerimonia pubblica di proclamazione del vincitore della seconda edizione del “Premio 10 e lode”, durante la quale verrà conferito il primo premio di € 1.500,00, nonché i premi minori a tutti i meritevoli studenti partecipanti, si terrà il 5 ottobre 2018, alle ore 16:30, presso la Sala del Tribunale della Dogana – Palazzo Dogana – Provincia di Foggia – Piazza XX Settembre. 

IL PREMIO SPECIALE. A partire da questa edizione, i promotori del Premio hanno inteso estendere il messaggio dell’importanza dell’impegno negli studi, conferendo un premio speciale anche a un personaggio foggiano adulto che si è distinto per merito, talento ed eccellenza. Verrà premiata la pianista internazionale Daniela Giordano, foggiana, protagonista di primo piano del mondo musicale, che si esibirà al pianoforte regalando la sua esecuzione artistica al pubblico. 

LA PARTNERSHIP. Inoltre parte una prestigiosa partnership con il “Concorso musicale nazionale Umberto Giordano”, che da anni persegue la medesima finalità di promuovere e incentivare il talento nei giovani musicisti (info: www.premio10elode.it/). Come primo segno di questo nuovo sodalizio, durante la cerimonia di premiazione del 5 ottobre, si esibirà alla marimba la studentessa Simona Casamassima, vincitrice del primo premio Solista del Concorso Umberto Giordano.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload