Stampa questa pagina

Foggia, 200 agenti in strada per i controlli anti abusivismo: 1600 cover sequestrate

Sono 33 le denunce, 103 le multe

Duecento agenti impegnati contro l’abusivismo. Dalla questura di Foggia tornano a segnalare il dispiego di personale impegnato nell'ultimo mese nel controllo del territorio, con particolare attenzione al “Quartiere Ferrovia” e al contrasto all’abusivismo in tutta la città. 

I NUMERI. Nel corso dei servizi disposti dal Questore di Foggia, Mario Della Cioppa, sono state identificate oltre 300 persone, controllati 886 veicoli, 54 persone sono state accompagnate in Questura  e 33 persone sono state denunciate a vario titolo. Inoltre si è proceduto al controllo di 11 esercizi pubblici, 27 attività di commercio ambulante ed eseguiti 4 sequestri amministrativi e sequestrate 1.620 cover e 90 tra dvd e cd. Infine, sono state elevate 103 sanzioni amministrative. 

LE AREE. Sono state  controllate, Via Monte Sabotino, Via Zara, Via Montegrappa, Via Isonzo, Via Trieste, Via Podgora  e tutta la restante area circostante, inoltre le vie centrali: Piazza Cavour, Piazza Giordano, Via Lanza, Piazza XX Settembre, Viale XXIV Maggio, Piazzale Vittorio Veneto. Pattuglie moto-montate e pattuglie appiedate delle Forze di Polizia sono state dispiegate sull’ “Isola Pedonale” con compiti di deterrenza in ordine ai fenomeni di abusivismo commerciale avviando l’attività sanzionatoria dove prevista. Sono stati effettuati mirati servizi nei diversi quartieri della città per  verificare la posizione amministrativa delle bancarelle  rilevando le contestazioni previste. Sono state controllate le zone frequentate dai parcheggiatori abusivi, in modo da prevenire il fenomeno e reprimerlo quando trovati a svolgere l’ attività, con sanzioni amministrative. Sono state effettuate una serie di attività volte al contrasto dei venditori ambulanti di frutta e verdura. In particolare sono state elevate una serie di contravvenzioni al Codice della strada per occupazione di suolo pubblico, nonché sanzionati gli abusi relativi all’utilizzo improprio della licenza itinerante, con sequestro di merce. 

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload