Stampa questa pagina

Tenta di scippare una donna in corso Garibaldi, poi il caos: arriva la Polizia e parte un colpo di pistola

Lo scippo a una donna rischia di trasformarsi in tragedia, in corso Garibaldi a Foggia. Nella giornata del 3 luglio, infatti, intorno alle 22, agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia, hanno tratto in arresto un uomo, classe 1991 per tentato furto con strappo, resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato continuato. L’uomo è titolare di permesso di soggiorno per richiesta asilo in corso di validità. 

LA RICOSTRUZIONE. Gli agenti di Polizia, transitando su Corso Garibaldi, sono stati richiamati da un cittadino: nei pressi di un bar, una donna era stata vittima di un’aggressione. Oggetto di tentato scippo della borsa, era riuscita a sottrarsi rifugiandosi nel bar. A quel punto – è la ricostruzione della questura – gli agenti sono intervenuti per fermare l’uomo (rimasto in zona), che però si è scagliato contro un poliziotto. L’agente, al fine di farlo desistere, ha poi utilizzato contro l’aggressore lo spray urticante in dotazione. Nella colluttazione, però, l’uomo è riuscito a sottrarre lo sfollagente all’operatore, colpendo ripetutamente entrambi gli agenti. 

IL COLPO DI PISTOLA. L’uomo – sempre secondo la ricostruzione della questura - avrebbe anche tentato di sottrarre la pistola a uno degli agenti colpiti e, nel tentativo di opporsi alla sottrazione dell’arma in dotazione, è stato esploso un colpo che ha colpito il 27enne a una gamba. Subito dopo, sono accorsi numerosi cittadini, richiamati dalle fasi concitate, che – è la versione della questura - si sono scagliati contro l’aggressore, a difesa degli agenti. Con l’auto di altri colleghi nel frattempo intervenuti, gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo e sottrarlo al linciaggio della folla. L’uomo è stato condotto in ospedale, ricoverato per gli interventi sanitari del caso e piantonato.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload