Stampa questa pagina

Primi amori e cambiamenti: è l'adolescenza il tema di febbraio di Piccoli giornalisti crescono IL CONCORSO

E stato scelto il tema del mese di febbraio per il concorso “Piccoli giornalisti crescono”. Numerosi sono stati gli articoli che inviatI nel mese di gennaio. Il tema della pace ha ispirato tantissimi ragazzi e notevoli sono stati gli elaborati che ci sono giunti.(Leggi e guarda le foto: Piccoli giornalisti crescono, i primi vincitori: la premiazione della III B dell'I.C. “Santa Chiara – Pascoli – Altamura")

IL NUOVO TEMA. Nell’attesa di conoscere i vincitori del mese di gennaio, ecco il tema per gli articoli del mese di febbraio: “L’adolescenza è l’età della spensieratezza e delle scoperte, dei primi amori ma è anche l’età delle insicurezze e dei difficili cambiamenti”. 

IL CONCORSO. Ricordiamo che questo primo concorso giornalistico della redazione del giornale scolastico ilSottosopra dell’ITE B. Pascal di Foggia è stato bandito per i ragazzi della terza classe delle scuole medie della provincia di Foggia. Il concorso, organizzato in collaborazione con Foggia Città Aperta è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività di comunicazione, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze. In questa prima edizione il Premio, avrà una scadenza mensile con ricchi premi. Alla fine dell’anno scolastico 2018/19 ci sarà la proclamazione del vincitore dell’anno con un buono premio di 200 euro da spendere in un negozio. Partecipate numerosi…

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload