Stampa questa pagina

Foggia, studenti e professori incontrano la 'Costituzione italiana'

L’assessorato alla Sicurezza e alla Polizia Locale del Comune di Foggia, in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, promuove la “Giornata della Costituzione Italiana” mediante un incontro con i dirigenti dcolastici e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado dedicato alla miglior conoscenza e all’approfondimento della Carta Costituzionale.

LA CARTA. In occasione dell’incontro, che si terrà giovedì 9 novembre 2017 alle ore 9.30 presso la Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte di Via Galliani, 1 a Foggia, sarà distribuita a tutti gli studenti una copia del testo della Costituzione Italiana. L'obiettivo è far conoscere la Costituzione attraverso l’analisi dei principi fondamentali, con particolare riferimento alle libertà, ai diritti e ai doveri dei cittadini, per fornire un taglio pratico ed esempi di applicazione concreta delle norme costituzionali al contesto socio economico di cui ognuno di noi fa parte.

L'APPUNTAMENTO. All’incontro parteciperà il sindaco di Foggia, Franco Landella, l’assessore alla Sicurezza e Polizia locale, Claudio Amorese, l'assessore alla Pubblica Istruzione, Claudia Lioia, Il Comandante della Polizia locale, Romeo Delle Noci e il dirigente del Servizio Pubblica Istruzione, Claudio Taggio.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload