Stampa questa pagina

Foggia, al Teatro del Fuoco Federico Salvatore "appare a San Gennaro”

Una apparizione speciale al teatro del Fuoco di Foggia. Comincia la seconda parte della rassegna ‘Foggia a Teatro’: l’appuntamento di febbraio è fissato per giovedì 16 e venerdì 17 con Federico Salvatore e la sua nuova commedia “Sono apparso a San Gennaro”. In questa occasione l’essenza partenopea sarà protagonista assieme al cantautore napoletano che ha scritto l’opera con Mario Brancaccio, anch’egli in scena così come Oscarino Di Maio.

LA TRAMA. La storia vede come nume tutelare proprio San Gennaro ed è ovviamente ambientata a Napoli, in particolare in una piazza vicina al porto dove si muovono uomini, donne, situazioni e linguaggi tipici della città. Attori, attrici e ballerini-mimi si esibiscono rappresentando uno spaccato realistico in cui commedia e realtà si fondono, tra problemi, soluzioni e sentimenti. Immancabili, infatti, i personaggi tipici che raccontano il mondo intorno a loro, con la colonna sonora affidata ai grandi successi dello stesso Salvatore come Azz, Ninna nanna, O figlio d’’o zappatore, Incidente al Vomero, Donna Amalia. Canzoni che già prese singolarmente sono delle piccole rappresentazioni popolari.

LA STAGIONE. Il resto della stagione prevede ancora gli interventi di Gianni Ferreri e Nathalie Caldonazzo; Antonio Cornacchione, Milena Miconi e Gianluca Ramazzotti, oltre al gran finale con Musical Ensemble (Info: 0881-530840 o 333-2523400 e www.chiccodimusica.it).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload