Stampa questa pagina

Foggia, videosorveglianza: 81 nuove telecamere, ben 23 nel Quartiere Ferrovia

Impianti anche a Parco San Felice e in piazzale Vittorio Veneto

Sono partite in queste ore le attività di installazione di nuovi impianti di videosorveglianza e di ripristino della funzionalità di quelli già esistenti, disposte nei mesi scorsi dal Servizio Informatico-Innovazione Tecnologica su disposizione dell’assessore Francesco Morese.

“PIENA SINERGIA CON PREFETTURA E FORZE DELL’ORDINE”. Dopo l’installazione di 42 videocamere, collocate prevalentemente nel centro della città e nell’area del Santuario dell’Incoronata, intervento al quale venne affiancato il ripristino della funzionalità delle videocamere installate dalla precedente Amministrazione comunale, il Comune aumenta ulteriormente il controllo sul territorio di propria competenza, “In un’ottica di piena sinergia con Prefettura e Forze dell’Ordine”, come nel commento del sindaco Franco Landella.

INCREMENTATO IL NUMERO AL QUARTIERE FERROVIA. “I nuovi impianti di cui si sta disponendo l’attivazione saranno in tutto 81 e la loro collocazione è il frutto di un’attenta analisi delle zone maggiormente a rischio, condotta assieme alla Prefettura ed ai vertici delle Forze dell’Ordine”, ha spiegato l’assessore Francesco Morese. Ben 23, pertanto, saranno collocate nel “Quartiere Ferrovia”, che ha dunque visto incrementare il numero inizialmente previsto, stimato in 17 impianti, al fine di assicurare continuità della copertura visiva su alcune strade. “Nei principali incroci cittadini poi – fa sapere ancora l’Assessore – si andrà a sostituire gli impianti obsoleti e non più funzionanti presso i quali saranno installate 42 videocamere, mentre 3 videocamere saranno installate a Parco San Felice e 3 in piazzale Vittorio Veneto. Queste ultime completano la copertura dell’intera area, sommandosi alle 15 videocamere previste nel progetto del terminal intermodale prossimo all’entrata in esercizio e già installate”. Impianti che si aggiungono a quelli già installati dall’Amministrazione in corso Cairoli, corso V. Emanuele, viale XXIV Maggio, corso Giannone e Borgo e Parco Incoronata.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload