Stampa questa pagina

Natale, torna il Volo dei desideri: animazione, accensione dell'albero in piazza e 5000 palloncini verso il cielo

Anche quest’anno sarà ‘Il volo dei desideri’ a dare il via agli appuntamenti natalizi promossi dal Comune di Foggia. L’appuntamento è fissato, come ormai tradizione, per il giorno dell’Immacolata: l’8 dicembre in piazza Cavour è in programma un evento di animazione curato dall’associazione Di Terra Di Mare. 

L’INZIATIVA. A partire dalle 18, il programma prevede animazione musicale e con personaggi in costume, installazione di palloni luminosi scenografici, parata di farfalle luminose su trampoli, lancio di 5000 palloncini di colore bianco, cerimonia di accensione di albero e luminarie, ad un costo del progetto di 13mila400 euro. La stessa associazione proporrà poi nei giorni a ridosso di Natale la parentesi invernale di Libando, festival del cibo di strada. (LEGGI: Foggia, il cibo di strada anche d'inverno: torna "Libando a Natale")

I VANTAGGI. “Tali eventi – spiega la giunta comunale nel provvedimento - sono divenuti di anno in anno più belli e importanti e hanno coinvolto un pubblico sempre più vasto, proveniente anche da città e paesi della provincia. Inoltre l’animazione della città con questo genere di manifestazioni agevola e favorisce il commercio e la vitalità del tessuto economico, con beneficio per tutte le attività produttive e commerciali”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload