Stampa questa pagina

Foggia, un workshop per diventare speaker radiofonico

Sabato 1 e domenica 2 aprile, a cura della redazione di Radiospeaker.it

Una vera e propria full immersion interamente dedicata al mondo della radio, rivolta a chi vuole perfezionare o apprendere le tecniche professionali che competono al lavoro di speaker e a cura della redazione di Radiospeaker.it, la prima e la più grande radio community Italiana. Un workshop concentrato in due giorni: sabato 1 e domenica 2 aprile, all’Hotel Europa di Foggia (via Monfalcone n. 52).

REALIZZA UNA DEMO PROFESSIONALE: SARA’ IL TUO BIGLIETTO DA VISITA. Un approfondimento importante sotto la guida di alcuni professionisti del settore, con esperienza pratica al microfono e la possibilità, al termine della due-giorni, di realizzare una “demo” radiofonica personale, realizzata in modo professionale e valida come biglietto da visita per eventuali candidature di lavoro. Al centro del workshop di “Conduzione Radiofonica” di Radiospeaker.it, ovviamente, ci sono le tecniche di base ed i segreti connessi al lavoro di speaker alla radio, concentrati anche all’interno dell’e-book “Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica”, scritto dall’ideatore della community, Giorgio d’Ecclesia, e compreso nel pacchetto.

ORGANIZZAZIONE. Radiospeaker.it è ormai un punto di riferimento online per professionisti e appassionati di Radio. Il Portale comprende Database dei professionisti della radio, Annunci di Lavoro in Radio, Notizie sulla Radio, Corsi di Formazione Radiofonica, Eventi e Prodotti legati alla produzione radio. Un’idea di Giorgio d’Ecclesia - CEO della Radio Speaker SRLS e di Programmiradiofonici.it, conduttore radiofonico presso Radio Globo, Station Manager di Radio Studio 5 (Abruzzo -Marche e Molise). Ideatore e Organizzatore del Web Radio Festival, il primo evento al mondo dedicato alle radio online. Giornalista Pubblicista, Dottore in Scienze della Comunicazione, Presentatore di eventi nazionali. Autore del libro "Teorie Tecniche di Conduzione Radiofonica.

ORARI E INFORMAZIONI UTILI. “Per partecipare al Corso di Conduzione Radiofonica – si legge nell’annuncio – non è necessario avere esperienze precedenti in campo radiofonico, serve solo una grande passione per la radio e la conduzione radiofonica nello specifico”. Gli orari del workshop sono i seguenti: sabato 1 aprile, dalle 10.00 alle 18.00 e domenica 2 aprile dalle ore 10 sino alle 16 (per entrambi i giorni è compresa la pausa pranzo). Per info dettagliate sul programma: http://www.radiospeaker.it/workshop/corso-speaker-radiofonico-foggia/.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload