Stampa questa pagina

Forza il casello autostradale e scatta l’inseguimento

Gli Agenti della Sottosezione Autostradale, allertati dalla Centrale Operativa Autostradale di Bari, hanno intercettato una Wolkswagen Golf di colore bianco, munita di sistema GPS, risultata rubata, che percorreva la A/14 in direzione Sud a forte velocità. È accaduto nella giornata di ieri, 2 febbraio.

UN’ALTRA GOLF, DI COLORE SCURO. Gli agenti, pertanto, si sono posti all’inseguimento dell’autovettura che, giunta al casello autostradale di Foggia, dove attendevano altre pattuglie di rinforzo, forzando la sbarra dell’uscita riservata al Telepass, ha imboccato la direzione per Foggia. Durante l’inseguimento, effettuato a forte velocità, è subentrata un’altra Wolkswagen Golf di colore scuro, anch’essa rubata, con a bordo un complice, la quale, dopo aver evitato l’Alt, ha speronato l’auto di servizio continuando la sua corsa.

INSEGUIMENTO PERICOLOSO. Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento delle due auto che, viaggiando a velocità sostenuta e compiendo manovre diversive, imboccando le rampe di accesso e di uscita della tangenziale anche contromano, hanno messo a repentaglio l’incolumità degli altri automobilisti. Dopo alcuni minuti poi, le due auto hanno preso direzioni diverse: la Golf bianca si è diretta sulla SS89, verso Manfredonia, mentre la Golf nera ha proseguito la sua marcia sulla tangenziale di Foggia, direzione Sud.

IL FERMO E LA FUGA. Grazie al costante ascolto radio, la Volante della Questura ha intercettato e bloccato, al Km.17 della SS673, direzione Cerignola, la Golf scura con a bordo un uomo, Donato Lizzi, il quale, esperite le formalità di rito, è stato sottoposto a fermo di indiziato e condotto presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione della Procura della Repubblica. La Golf bianca, invece, è stata segnalata a circa due chilometri dal casello di Cerignola Est: l’uomo alla guida, abbandonata l’auto, è stato individuato da una pattuglia mentre, a piedi, fuggiva nelle campagne limitrofe.

AUTO RUBATE A LORETO E PORTO RECANATI. La Wolkswagen Golf di colore scuro, compendio di furto avvenuto a Loreto la notte precedente, è stata riconsegnata al proprietario, mentre la Golf di colore bianco, compendio di altro furto in Porto Recanati, è stata sequestrata. Sono in corso serrate indagini per giungere all’individuazione del complice.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload