Stampa questa pagina

Fovea Embers, in arrivo un campo da minibaseball presso la Masseria didattica Irene

Prosegue il lavoro della neonata società foggiana di baseball "Fovea Embers" del presidente Vitrani, in vista della stagione agonistica 2017. Dopo la nascita della compagine dauna, inizia da subito il lavoro di divulgazione dello sport nel territorio, questa volta si è usciti al di fuori delle mura cittadine grazie ad un accordo con la Masseria Didattica Irene, dei fratelli Biagio e Gabriele Mansueto.

LA PROMOZIONE. I fratelli Mansueto hanno da anni intrapreso l’avventura di portare nella propria masseria, sita nella località Tertiveri (Biccari-FG), i giovanissimi alunni delle scuole dei Monti Dauni e di Foggia stessa per educarli allo sviluppo della terra, la nascita e crescita delle materie prime, del bio e della crescita in un ambiente sano degli animali autoctoni dei monti. Fovea Embers, che ha come principio fondamentale del proprio statuto lo sviluppo del settore giovanile, ha subito sposato l’etica della famiglia Mansueto, con la quale ha stilato un programma primaverile/estivo di incontri direttamente in masseria, per lo sviluppo del baseball, al momento poco conosciuto e sviluppato nel palcoscenico nazionale e locale.

IL CAMPETTO. Nella giornata di domenica 19 tutta la dirigenza e parte del parco atleti si è recata a Tertiveri dando il via a i lavori per la nascita di un diamante (campo da baseball nel gergo tecnico) per il mini baseball, nel quale dare dimostrazione e far iniziare ad innamorare grandi e soprattutto più piccoli, la masseria è inoltre situata nella provincia di Foggia in un punto strategico situato tra i paesi di Biccari, Lucera, Alberona, Motta Montecorvino, Volturino e Roseto Valfortore, nei quali i Fovea Embers, in collaborazione con i fratelli Mansueto, inizieranno progetti scolastici per la divulgazione di questo sport a stelle e strisce, per ampliare da subito il parco atleti giovanile e, in prospettiva futura, far nascere squadre satellite.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload