Stampa questa pagina

Un fucile nascosto nella vegetazione, in casa marijuana e 20mila euro: arrestato

I Carabinieri della Tenenza di Vieste, con l’ausilio dei militari dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, hanno tratto in arresto il 24enne Antonio Bua, con le accuse di detenzione illegale di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di 10 kg circa di marjuana.

IL CONTROLLO. I militari hanno effettuato un’accurata perquisizione nella casa del giovane, ubicata in località “Chiesuola”. L’attività, estesa anche a un terreno incolto contiguo all'abitazione, ha permesso di scovare tra la fitta vegetazione un fucile a pompa calibro 12, perfettamente funzionante, con matricola punzonata e colpo in canna, oltre a 5 cartucce del medesimo calibro caricate “a pallettoni”, e una busta contenente 10 kg circa di marjuana, suddivisi in 20 sacchetti termosigillati di cellophane.

I SOLDI. All’interno di un appartamento in costruzione, invece, ubicato nella proprietà di Bua, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato una cassetta di legno contenente 20.000 euro in contanti, suddivisa in 20 mazzette da 1000 euro ciascuna. Sono in corso indagini per risalire alla provenienza del denaro.

I RIS. Il fucile e il munizionamento saranno invece inviati al RIS per essere analizzati e sottoposti agli opportuni accertamenti biologici, dattiloscopici e balistici. Dopo le formalità di rito, Bua è stato associato alla casa circondariale di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload