Stampa questa pagina

Fumo a bordo dell'autobus, il chiarimento di Ferrovie del Gargano

Dopo la denuncia diffusa ieri dall'associazione studentesca Uds la società Ferrovie del Gargano ha inviato una nota per chiarire quanto avvenuto.

L’AVARIA. Nella mattinata del 5 aprile – scrive l’azienda - l’autobus impegnato nell’esercizio dell’autocorsa Mattinata-Vieste delle ore 7.15, in prossimità dell’abitato di Vieste, percorrendo il primo tratto del lungomare Mattei, subiva una avaria con presenza di fumo all’esterno del veicolo.
Spazio elettorale autogestito / De Sabato

PROBLEMA AI FRENI. Tale accadimento - continua la nota - che dagli accertamenti effettuati è stato causato dal momentaneo surriscaldamento dell’impianto frenante (pinza disco freno ruota anteriore destra), ha comunque consentito l’arresto della marcia dell’autobus in sicurezza, la discesa dei passeggeri in area idonea senza alcun pregiudizio per la loro incolumità e l’utilizzo, a solo scopo precauzionale, della dotazione antincendio di bordo. Il servizio pubblico è stato completato con altro autobus sopraggiunto nel più breve tempo possibile dal vicino deposito aziendale.
Fondazione Buon Samaritano

LA SICUREZZA. Tanto per smentire – conclude Ferrovie del Gargano - il verificarsi dei fatti così come descritti e per fornire rassicurazione sulla sicurezza di questo esercizio di trasporto, a tutela del buon nome di questa Azienda.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload