Stampa questa pagina

Furto nella sede dei Fratelli della Stazione, colpita l’associazione che da 13 anni si occupa dei senza dimora

Forzata la serratura della porta di ingresso

“Qualcuno si è introdotto nella sede dei Fratelli della Stazione, l'Help Center presso la stazione ferroviaria. È stata forzata la serratura della struttura e sono stati rubati un PC portatile, uno smartphone ed un hard disk esterno, vale a dire tutto quanto serviva ai volontari di ‘Avvocato di Strada’ che, all'Help Center, da 13 anni, forniscono assistenza legale gratuita ai senza fissa dimora”.

GRAVISSIMO DANNO. Arriva sulla pagina Facebook dell’associazione, l’amara denuncia dei volontari che, nel post pubblicato intorno alle 21.30 di questa sera, sottolineano tutta la gravità della situazione: “Il furto - che costituisce un gravissimo danno per le informazioni contenute nei supporti informatici, ma che crea anche un notevole pregiudizio economico - ci colpisce particolarmente perché vìola la nostra sicurezza e quella dei nostri assistiti ed avrà, purtroppo, l'effetto di rallentare se non pregiudicare numerose attività in favore di chi vive per strada”.


COMUNQUE ATTIVI DA DOMANI. “Naturalmente – si legge ancora – da domani il nostro servizio e quello degli Avvocati di Strada riprenderà come di consueto, ma con delle difficoltà in più. Per i fatti abbiamo naturalmente sporto denuncia, ma per provare a rispondere al male con il bene vi chiederemo una mano. Vi facciamo sapere in questi giorni i modi migliori”.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload