Stampa questa pagina

Sorpresi in giro di notte con un mezzo pesante rubato: arrestato 38enne, si cercano i complici

Nella giornata di ieri, 18 luglio, agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia, hanno tratto in arresto Antonio Lanza, classe 1980 per furto aggravato. 

LA VICENDA. Verso le 2.50 la pattuglia, nel transitare in Via Lucera, ha notato un mezzo pesante per lavori edili tipo gru con braccio telescopico, seguito da una Citroen DS3. Insospettiti, considerata l’ora notturna, gli agenti si sono avvicinati ai due veicoli. Gli occupanti dei mezzi sospetti, accortisi della presenza della polizia, hanno poi tentato la fuga: il conducente della Citroen si è avvicinato con l’auto al mezzo pesante, dal quale è sceso un uomo incappucciato che repentinamente è salito sull'auto, ripartendo a tutta velocità. A questo punto gli agenti si sono posti davanti al mezzo pesante, dal quale è sceso un uomo travisato da una calza sotto casco, fermato e successivamente identificato in Antonio Lanza (ora ai domiciliari). 

LE ARMI. Gli accertamenti hanno consentito di risalire al cantiere dal quale era stato asportato il mezzo e, acquisita la denuncia di furto da parte del proprietario, il mezzo - dal valore di circa 60 mila euro -, è stato restituito allo stesso. In seguito ad accertamenti, è emerso come Lanza detenesse legalmente una serie di armi, ritirate e sequestrate a scopo cautelativo. Ancora in corso le ricerche dei complici dell'uomo. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload